giovedì 27 settembre 2012

Scuola di Magia - Iniziar bene in magia

Bene, ti sei messo in testa che vorresti entrare nel mondo magico, ti piacerebbe che gli amici e conoscenti ti vedessero come "Il Mago", "Il Prestigiatore".

mercoledì 12 settembre 2012

Scuola di Magia - Le branche dell'Arte Magica moderna


Pur partendo dal presupposto che un prestigiatore, che dir si voglia tale, debba avere una conoscenza generale degli argomenti trattati in magia, è anche vero che, per essere un acclamato esecutore, debba considerare la necessità di specializzarsi in un determinato settore.

martedì 11 settembre 2012

venerdì 7 settembre 2012

Scuola di Magia - Il mio primo libro di magia

All'inizio, la voglia di entrare nel mondo della magia era forte. Come potevo iniziare? Da dove iniziare? 
La risposta venne un giorno, girovagando in una vecchia libreria, a Trieste. 

giovedì 6 settembre 2012

Scuola di Magia - Etica del prestigiatore

I 13 comandamenti del prestigiatore

Non è la Bibbia, comunque un VERO mago conosce ed attua sempre questi precetti, fondamentali per creare e mantenere attorno alla sua figura quell'alone di mistero ...


Scuola di Magia - Il segreto del mago


Quando decisi di dedicarmi alla magia, la prima cosa che feci fu quella di cercare una scuola di magia ed acquistare un libro che mi potesse insegnare dei giochi di prestigio.
Grande fu la mia gioia nell'entrare, per la prima volta, in quel mondo fantastico. Trovare le spiegazioni di giochi di prestigio visti e che mi avevano meravigliato!

Informazioni personali

La mia foto
Trieste, (TS), Italy
Informatico per vivere, ma prestigiatore per sognare, mi sono innamorato della Magia già da bambino, iniziando però a praticarla assiduamente solo dal 1986. Divenuto socio nella Delegazione regionale del “Club Magico Italiano”, per alcuni anni ricopro la carica di Delegato regionale per il Friuli Venezia Giulia. Nel 2003 fondo l’Associazione “Gruppo Magico Triestino”, ricoprendo la carica di Presidente sino al 2011. Tra le varie attività dell’Associazione, fondo la “Scuola di Magia”, curando personalmente la stesura del libro di testo ed adoperandomi in prima persona all’insegnamento dell’Arte Magica.